CategorieRicette

I Nettari di frutta Gastroval come base per un fresco cocktail estivo

bicchieri cocktails

Proponiamo oggi un utilizzo alternativo dei Nettari Gastroval, ossia come ingrediente base per freschi cocktail da bere durante i vostri aperitivi estivi. L’alta concentrazione di frutta presente nei nettari ed il loro corpo denso permette di utilizzare i Nettari sia come succhi oppure in sostituzione dei frullati di frutta.
A seguire riportiamo alcuni esempi di utilizzo che speriamo siano di vostro gradimento o comunque uno stimolo alla vostra fantasia nella creazione di nuove bevande rinfrescanti.

Salute!

vasetto di succo alla fragola con bicchiere cocktail stilizzato , titolo "caopirosska alal fragola " ed elenco ingrediente del cocktail

Caipiroska alla Fragola

Caipiroska è la variante della più tradizionale Caipirinha, il cocktail di origine brasiliana. Si ottiene pestando zucchero di canna e lime a cui segue l’aggiunta di Vodka e Contreau con abbondante ghiaccio tritato.  
La Caipiroska alla fragola prevede l’aggiunta di fragole frullate, più facilmente sostituibili con il Nettare alla Fragola di Gastroval. 

Mojito al Mirtillo

Un grande classico creato partendo da una base di zucchero di canna pestato con le foglie di menta ed il lime alla quale vengono aggiunti rum bianco, soda e abbondante ghiaccio tritato. 
La variante che proponiamo consiste nell’aggiunta di 50 ml di nettare di mirtillo da mescolare bene al cocktail già preparato. 
Il risultato che si ottiene è il tradizionale gusto del mojito con il retrogusto del mirtillo che ben si abbina all’insieme degli altri ingredienti in quanto l’acidità del mirtillo contrasta con la dolcezza della base del cocktail.

vasetto di succo alla al mirtillo con bicchiere cocktail stilizzato , titolo "mojito al mirtillo " ed elenco ingredienti del cocktail

Acquista on line i Nettari Gastroval